Powered By Blogger

venerdì 6 febbraio 2015

PERCHE?



Alcuni esperti dicono che ci sono più probabilità che una donna venga UCCISA dal proprio PARTNER che da un aggressore appartenente a una qualsiasi altra categoria.Una cosa che gli esperti hanno imparato è che gli UOMINI che sono VIOLENTI con la propria donna NON SONO TUTTI UGUALI.
Dipende da tanti fattori,in realtà qualsiasi forma di violenza può provocare lesioni, e persino la morte. Quindi, IL FATTO CHE UN UOMO RICORRA ALLA VIOLENZA MENO FREQUENTE O IN MODI MENO GRAVI DI UN ALTRO NON LO GIUSTIFICA IN ALCUN MODO. 

La maggior parte dei mariti che picchiano la moglie sono cresciuti in famiglie che erano veri e propri ‘teatri di guerra’.Un ragazzo che cresce in un ambiente del genere “può assorbire molto precocemente il DISPREZZO CHE IL PADRE NUTRE PER LE DONNE. Impara che un uomo deve sempre tenere le donne sotto controllo e che per riuscirci deve SPAVENTARLE.

                           Nessuna giustificazione per chi picchia la moglie.

L'argomento si apre e chiude allo stesso modo, come se alla fine dell’inchiesta si fosse tornati al punto di partenza. Con un PERCHE che apre mille domande e allude a mille risposte. Ma con un'unica certezza. In questa spirale di violenza a perderci sono tutti, vittime e carnefici.




Nessun commento:

Posta un commento